Contatti Istituzionali di Bush Dieterlen Anna

Istituzione Descrizione Note Allegati
South African museum
A Leribe Anna sviluppò un interesse per la flora locale e iniziò un erbario. Raccolse principalmente sull'altopiano di Leribe vicino al confine con lo Stato Libero, ad un'altitudine di 1500-1800 m, anche se anche nelle pianure, mentre suo marito aggiunse alcuni esemplari dall'interno. Le sue piante sono state identificate dal Museo Sudafricano di Città del Capo e dal professor C. Flahaut all'università di Montpellier. In totale c'erano 1380 numeri, ma dato che spesso dava lo stesso numero a piante della stessa specie raccolte in tempi o località diverse, i suoi esemplari probabilmente superavano i 2000. Anche se la maggior parte dei suoi esemplari erano eccellenti, una sua collezione ricevuta dal Museo del Sudafrica nel 1906 arrivò in cattive condizioni. Tuttavia la collezione fu lavorata, e nel 1908 inviò altri 150 esemplari, e altri ancora seguirono nel 1909, 1911 e 1912. La sua conoscenza del sesotho le permise di ottenere i nomi vernacolari dei suoi esemplari, così come informazioni sui loro usi rituali, medicinali ed economici. Così nel 1911 aveva contribuito con circa 650 nomi di piante e altre parole alla quarta edizione del dizionario sesuto-inglese di A. Mabile, che fu rivisto, ampliato e curato da suo marito.
 
Nel 1913 E.P. Phillips* visitò l'altopiano di Leribe e quattro anni dopo pubblicò "A contribution to the flora of the Leribe plateau and environs...", basato in gran parte sulle collezioni di Dieterlen, negli Annals of the South African Museum (Vol. 16 (1), pp. 1-379).
 

Visualizza
Pretoria National Herbarium
Anna Bush laciando il Lesotho nel 1919, Dieterlen presentò la sua intera collezione  all'erbario governativo di Pretoria.

Visualizza
Royal Botanic Gardens
Lasciando il Lesotho nel 1919, Anna Bush  presentò la sua intera collezione del Lesotho all'erbario governativo di Pretoria. Poiché raccolse molti duplicati, i suoi esemplari si trovano anche al Museo Sudafricano, a Maseru (Lesotho), a Strasburgo, a Parigi, ai Kew Gardens

Visualizza
Société des Missions Évangéliques de Paris (SMEP o Mission de Paris)

Visualizza